Nikon Wedding Advanced Campus 2015-2016
Al via l'edizione 2015-2016 del NWAC, il Nikon Wedding Advanced Campus 

NWAC, acronimo di Nikon Wedding Advanced Campus, è un modo nuovo di informare e confrontarsi sulle tematiche e le opportunità legate alla professione di fotografo di matrimonio. Quattro imperdibili appuntamenti di durata settimanale tra novembre 2015 e marzo 2016 – a Torino, Riccione, Verona e Catania - alla presenza dei più affermati professionisti del settore.
Dopo il successo dello scorso anno, il NWAC, Nikon Wedding Advanced Campus, si rinnova con l'edizione 2015-2016. Supportato dalla Nital di Moncalieri (TO), distributore per l'Italia dei prodotti a marchio Nikon, e da sponsor di prestigio come Epson, Grange, Profoto, Album Epoca, Manfrotto, Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio, ANV, CNA, FEP, Tau Visual, Confartigianato Fotografi, il NWAC nasce con lo scopo di garantire ai fotografi di matrimonio le informazioni e la preparazione tecnica necessarie a svolgere al meglio la loro professione, in un mercato soggetto a rapidi cambiamenti e caratterizzato da una clientela sempre più preparata ed esigente.
Rivolti a chi aspira a diventare o è già un professionista del settore, i quattro appuntamenti in programma – a Torino, Riccione, Verona e Catania - definiranno un percorso formativo fatto non solo di tecnica fotografica e di ripresa, ma in grado di toccare anche i delicati aspetti del marketing, della comunicazione, della gestione aziendale, quindi i meccanismi indispensabili a ottimizzare la propria visibilità su Internet e in particolare sulle più affermate piattaforme sociali.
Il NWAC, Nikon Wedding Advacned Campus, è un collettore di idee che punta al confronto, all'aggiornamento e allo scambio, grazie alla presenza di docenti la cui autorevolezza è riconosciuta in tutta Europa.
Mark Seymour, Andre Boto, Andrei Balabasov, Pascal Baetens, Emanuele Carpenzano, Nadia Di Falco, Nancy Fina, Ivana Porta, Gianluca Catzeddu, Lorenzo Colloreta, Mirko Santangelo, sono alcuni dei master che faranno da guida nei workshop settimanali di:
• Torino (1-8 novembre 2015): Stage Introduttivo alla professione di Fotografo Matrimonialista
• Riccione (22-29 novembre 2015): Stage di perfezionamento – Posa e luce nella fotografia di matrimonio
• Verona (17-24 gennaio 2016): Stage di perfezionamento – Post-produzione per fotografi di matrimonio
• Catania (13-20 marzo 2016): Stage di perfezionamento – La fotografia di nudo e il racconto matrimonialista
Il NWAC in numeri
4 appuntamenti di durata settimanale - 180 ore di corso - 18 master - 24 giorni di full immersion - 60 partecipanti (numero massimo).
Info e contatti www.nwac.it